.:Frase del giorno:.

...Michele Novaro incontrò Mameli e insieme scrissero un pezzo tutt'ora in voga...
(Rino Gaetano)

. : SundayDriver : .



Nome::.:[sundaydriver]:.
Da::Italy
Posta: vuoi scrivermi?
Profilo (scarno)

30 settembre 2006

Toscana vs. Lombardia...

Parlo con un amico che, come me, per motivi di lavoro, è emigrato dalla Toscana nel Deep North-West.

Lui: "Sai, ho finalmente trovato una casa in affitto."
Io: "E quanto paghi?"
Lui: "Guarda, ho avuto culo: 400 euri più le spese ma c'ho du' stanze, la 'ucina, il salottto e 70 mq di terrazza che vedo anche il lago".
Io: "Boia, ganzo. Quando entri? Ti si viene a trovà, eh?"
Lui: "Bah, entro a novembre, se non venite mi fate incazzà"


Nel parcheggio di un centro commerciale incontro l'ex vicino di casa della mia fidanzata, che nel frattempo ha traslocato, ha comprato una casa nuova.

Lui: "Guarda, allo stesso prezzo che ho venduto la mia vecchia casa ho comprato questa che ha tutti gli opzional che volevo: è tutta recintata, allarme, cancello elettrico, poi ho fatto mettere la telecamera così se qualcuno prova a entrare arrivano subito le guardie giurate"
Io: "Ah..."

Poi dicono che non ci sia una differenza sostanziale di CULTURA...

Posted by .:[sundaydriver]:. :: 9:15 PM :: 2 Comments:

Commenta

---------------------------------------------

. : Orsù, rispondi alla domandina : .

.:Messaggi al volo:.


Tagboard by Tag-World

Name:

URL or Email:

Message [Smilies]:

. : Links : .

8 per mille alla ricerca
Ansa Balcani
Internazionale
Osservatorio Balcani
Completamente inutili storie
wikipedia
Io bene e tu?
Core de Roma

.: Blogs, die ich gern lese :.

Burekeaters
Milanobainait
Cassonetto differenziato

.: Stanza dei bottoni :.

. : Credits : .

Template By Caz
Giobe2000

Das Leben ist ganz zu kurz, um schlechten Wein zu trinken

J.W. von Goethe