.:Frase del giorno:.

...Michele Novaro incontrò Mameli e insieme scrissero un pezzo tutt'ora in voga...
(Rino Gaetano)

. : SundayDriver : .



Nome::.:[sundaydriver]:.
Da::Italy
Posta: vuoi scrivermi?
Profilo (scarno)

19 maggio 2006

Immorali!

Da che pulpito vien la predica, si diceva una volta. Io ora però sento puzza di squadrismo, o peggio, d’intimidazione stile criminalità organizzata: o stai con noi o peggio per te. E non parlo stavolta del sistema Moggi. Ma dell’atteggiamento di certa parte del Senato verso i senatori a vita che, compatti, hanno votato la fiducia al governo Prodi. La signora Rita Levi Montalcini è stata risparmiata dalle offese solo perché il presidente Marini è proprio in quel momento intervenuto, invano, a far tacere la gazzarra.
Ci sarà da vederne delle belle. Se questa è l’opposizione che il centrodestra ha deciso di fare, con insulti e minacce, io mi preoccupo poco. Dopo aver dato dei coglioni agli avversari si sono dimostrati quantomeno poco eleganti: a insultare un premio nobel, un ex presidente della Repubblica che volevano fortemente candidato al Colle e il loro candidato alla presidenza del Senato hanno dimostrato tutta la loro affidabilità politica. Se stai con me sei un grande, se sei contro di me sei un necroforo. Già, necroforo, bell’insulto, quasi d’altri tempi. Perché proprio quella parola? Forse perché sentono già la puzza dei loro stessi cadaveri (politicamente, s'intende)? O perché stavolta non possono chiudere negli spogliatoi i loro avversari e buttare via la chiave?
Bisogna comunque precisare che la fiducia sarebbe passata anche con l’astensione dei 7 senatori a vita: il quorum in quel caso sarebbe stato più basso e il centrosinistra aveva ugualmente i numeri. Una buona occasione per stare zitti, insomma, è andata sprecata.


Posted by .:[sundaydriver]:. :: 6:54 PM :: 2 Comments:

Commenta

---------------------------------------------

. : Orsù, rispondi alla domandina : .

.:Messaggi al volo:.


Tagboard by Tag-World

Name:

URL or Email:

Message [Smilies]:

. : Links : .

8 per mille alla ricerca
Ansa Balcani
Internazionale
Osservatorio Balcani
Completamente inutili storie
wikipedia
Io bene e tu?
Core de Roma

.: Blogs, die ich gern lese :.

Burekeaters
Milanobainait
Cassonetto differenziato

.: Stanza dei bottoni :.

. : Credits : .

Template By Caz
Giobe2000

Das Leben ist ganz zu kurz, um schlechten Wein zu trinken

J.W. von Goethe