.:Frase del giorno:.

...Michele Novaro incontrò Mameli e insieme scrissero un pezzo tutt'ora in voga...
(Rino Gaetano)

. : SundayDriver : .



Nome::.:[sundaydriver]:.
Da::Italy
Posta: vuoi scrivermi?
Profilo (scarno)

29 gennaio 2006

Via, ci siamo.

Temo ormai di vedermelo comparire ovunque. E sì che la tv la guardo poco. Eppure non se ne può più, dai, siamo seri. Ora che abbiano voluto prolungare di un paio di settimane la legislatura per approvare qualche legge inutile per il paese lo potevo anche capire, ma sembra che veramente sia stato fatto per farlo apparire in televisione sempre e ovunque, per ritardare la "par condicio". Son segate, lo so. Tanto più o meno, son convinto, la gente per la maggior parte ha scelto chi votare - almeno lo schieramento. Gli indecisi sono pochi e alla fine vedrai a votare non ci andranno. Ma io mi chiedo, un elettore intelligente del centrodestra - chè ce ne sono - magari un po' sdubbiato da certi atteggiamenti del premer tascabile - e ce ne sono - che impressione si fa di questa invadenza mediatica? Io credo che l'autocelebrazione, la pagliacceria, la negazione di evidenti verità fatte in tutte le fasce orarie più che portare voti a sua bassezza gliene farà perdere. Perchè la gente non è mai stupida fino in fondo. Per questo lancio il sondaggino, e magari fate qualche commentino. Sono perplesso. Comunque ci siamo. La campagna elettorale è finita e comincia la caccia all'elettore. Mi schiero senz'entusiasmo, ma cerchiamo di rimandarlo definitivamente ad Arcore.

Posted by .:[sundaydriver]:. :: 2:03 AM :: 0 Comments:

Commenta

---------------------------------------------

27 gennaio 2006

Il senso della vita...

No, no quello vero, che chissà se c'è...parlo della trasmissione che fanno sul 5, quella che l'altra sera c'era il vostro premier. Ebbene, per fare una cosa originale (lo facevano già su cuore, la bellissima rivista satirica chiusa nel 93) vogliono stilare la classifica delle 10 cose per cui vale la pena vivere. L'iniziativa, che mi è arrivata da un caro amico di Napoli, è partecipare alla votazione scrivendo che per noi, una delle cose per cui valela pena vivere è vedere Berlusconi in galera. E' semplicissimo. Ci si collega alla pagina cliccando qui sopra o se vi pare meglio digitando nel vostro browser l'indirizzo http://www.ilsensodellavita.tv/form_10motivi.php
Successivamente vi verrà chiesto di immettere il vostro indirizzo email e il motivo per cui vale la pena vivere (scriviamo "vedere Berlusconi in galera"), e poi premere invio.
Sarebbe anche carino che questa iniziativa avesse la maggiore diffusione possibile, diffondetela via posta elettronica ai vostri contatti.
Personalmente credo nella potenza del web e quindi che pure chi (come me) non guarda la trasmissione possa fare questo piccolo e innocente scherzetto. La classifica delle votazioni che mettono sul sito arriva alla centesima posizione, se fra una settimana non compare quello che inviamo vuol dire che ci censurano...e allora sarebbe più preoccupante.

Posted by .:[sundaydriver]:. :: 2:01 AM :: 1 Comments:

Commenta

---------------------------------------------

26 gennaio 2006

de vulgari eloquentia

Qualche tempo fa una mia amica mi scrisse un sms. Il testo era più o meno il seguente: "Dv 6? Ho kiam ma nn rsp ness. Sn 1 po' preocc, x fav kiam." Ero indeciso se consigliare diplomaticamente di comprare una vocale o girare la ruota. Optai invece per un cortese "vffncl". Ora, girellando fra i blog, ho scoperto che qualcuno si è fatto carico di una lodevole iniziativa: recuperare l'uso della lingua italiana e abolire il linguaggio sincopato, da codice fiscale, degli sms. Premetto che sono uno di quegli imbecilli che rischia di spendere, quando mando i famigerati messaggini, anche qualche ricco eurocent in più ma cerco di scrivere le parole per intero. Usare simili troncature su uno spazio web, invece non ha proprio senso: semetti su un blog vuol dire che hai voglia di scriverci sopra, no? E se ti pesano le dita a picchiettare sulla tastiera...lascia perdere. Chi vuole sapere di più su quest'iniziativa, e magari diffonderla sulla blogosfera, può cliccare sul logo che ho aggiunto nella stanza dei bottoni. E kn qst v do la bnntt. Alla prok. xxx. vvtb a tt qnt.

Posted by .:[sundaydriver]:. :: 2:05 AM :: 0 Comments:

Commenta

---------------------------------------------

23 gennaio 2006

Milano calibro 9

Complice il malanno di stagione che mi costringe fra le mura domestiche da un paio di giorni - sebbene di cose ne avrei da fare tante, a cominciare dalla ricerca di un impiego stabile e ben remunerato, o della pietra filosofale, che forse sarebbe più semplice - almeno comincio a smaltire qualcuno dei libri che ho trovato sotto l'albero. E siccome, appunto, non posso passare tutta la giornata al computer a inviare curriculum (o curricula, come dicono coloro che hanno fatto studi classici), riprendo il blog per dare conto di questa nuova edizione di un classico della letteratura noir italiana. Milano calibro 9, di Giorgio Scerbanenco, è una raccolta di 22 racconti brevi, asciutti, duri. Ambientati nella provincia italiana negli anni intorno al 1966, ma soprattutto a Milano e in Lombardia, sembrano ispirati direttamente a degli articoli di cronaca nera che tanto appassionavano l'Italia pre - reality show. Si parla di morti ammazzati nelle maniere più disparate, ma anche di orgoglio, di accettazione della responsabilità, dell'inevitabilità soggettiva del delinquere, del delitto per amore. Il tutto con un linguaggio asciutto e formale, d'altri tempi; la parola più forte che viene utilizzata nel libro è "pappone"; per il resto, neanche una volgarità. E potrebbe anche ricordarci che certe efferatezze le commettevamo anche noi, una volta, anzi le commettiamo tutt'ora: non solo gli slavi e gli zingari, o i più generici "extracomunitari" (mai intesi nel senso degli svizzeri o degli americani, però, che quella è criminalità d'altra pasta)che vengono accusati di ogni bestialità che viene commessa oggidì.
Onestamente non sono un grande appassionato del genere giallo o noir, ma questi racconti, forse per la loro brevità, forse per la curiosità di come avesse fatto un ucraino a diventare uno dei maggiori esponenti della letteratura criminale italiana, li ho letti volentieri e mi sono piaciuti. Se non avete letto niente di Scerbanenco (nato a Kiev nel 1911, morto a Milano nel 1969) e avete voglia di leggere qualcosa di non troppo impegnativo, questo volume è quello giusto.

Posted by .:[sundaydriver]:. :: 10:19 PM :: 0 Comments:

Commenta

---------------------------------------------

19 gennaio 2006

Il mondo visto dagli USA


Ecco come gli americani vedono il mondo...grazie Eli per l'immagine (cliccare sul disegno per ingrandirlo).

Posted by .:[sundaydriver]:. :: 4:43 PM :: 0 Comments:

Commenta

---------------------------------------------

. : Orsù, rispondi alla domandina : .

.:Messaggi al volo:.


Tagboard by Tag-World

Name:

URL or Email:

Message [Smilies]:

. : Links : .

8 per mille alla ricerca
Ansa Balcani
Internazionale
Osservatorio Balcani
Completamente inutili storie
wikipedia
Io bene e tu?
Core de Roma

.: Blogs, die ich gern lese :.

Burekeaters
Milanobainait
Cassonetto differenziato

.: Stanza dei bottoni :.

. : Credits : .

Template By Caz
Giobe2000

Das Leben ist ganz zu kurz, um schlechten Wein zu trinken

J.W. von Goethe