.:Frase del giorno:.

...Michele Novaro incontrò Mameli e insieme scrissero un pezzo tutt'ora in voga...
(Rino Gaetano)

. : SundayDriver : .



Nome::.:[sundaydriver]:.
Da::Italy
Posta: vuoi scrivermi?
Profilo (scarno)

29 marzo 2006

Campagna elettorale

Dormo sonni agitati. Se leggo il giornale o guardo un tg, la mia già provata psiche ne risente. Ultimamente mi capita di sognare enormi teste parlanti con le sembianza di P***i e B********i che cercano di convincermi a votarli.
L'altra notte ne ho parlato, in sogno, con un signore che va girando con una corona d'alloro in capo, e parla un po' strano. Gli ho chiesto se anche lui vedesse questa specie di dirgibili parlanti. Mi ha guardato rattristato, e poi si è così espresso.

(Ai leader degli Opposti Schieramenti)

Vorrei spiegar, ed indi manifesto
Il disappunto per la situazione
Non è motivo la televisione
Né i giornali forniscono il pretesto

Ma se già del sonno la fruizione
Mi vien turbata da cotal contesto
Avvampo, m’adiro e i piè calpesto
Ché pur sognando comparemi un faccione

A lor non bastano le ore che son desto
Per tormentarmi con l’elezione
L’uno e l’altro, vò esser onesto

Non m’appassionan in cotal tenzone.
Che dire, speriam che passi presto
e cambino entrambi occupazione


Posted by .:[sundaydriver]:. :: 12:26 AM :: 0 Comments:

Commenta

---------------------------------------------

. : Orsù, rispondi alla domandina : .

.:Messaggi al volo:.


Tagboard by Tag-World

Name:

URL or Email:

Message [Smilies]:

. : Links : .

8 per mille alla ricerca
Ansa Balcani
Internazionale
Osservatorio Balcani
Completamente inutili storie
wikipedia
Io bene e tu?
Core de Roma

.: Blogs, die ich gern lese :.

Burekeaters
Milanobainait
Cassonetto differenziato

.: Stanza dei bottoni :.

. : Credits : .

Template By Caz
Giobe2000

Das Leben ist ganz zu kurz, um schlechten Wein zu trinken

J.W. von Goethe