.:Frase del giorno:.

...Michele Novaro incontrò Mameli e insieme scrissero un pezzo tutt'ora in voga...
(Rino Gaetano)

. : SundayDriver : .



Nome::.:[sundaydriver]:.
Da::Italy
Posta: vuoi scrivermi?
Profilo (scarno)

26 gennaio 2006

de vulgari eloquentia

Qualche tempo fa una mia amica mi scrisse un sms. Il testo era più o meno il seguente: "Dv 6? Ho kiam ma nn rsp ness. Sn 1 po' preocc, x fav kiam." Ero indeciso se consigliare diplomaticamente di comprare una vocale o girare la ruota. Optai invece per un cortese "vffncl". Ora, girellando fra i blog, ho scoperto che qualcuno si è fatto carico di una lodevole iniziativa: recuperare l'uso della lingua italiana e abolire il linguaggio sincopato, da codice fiscale, degli sms. Premetto che sono uno di quegli imbecilli che rischia di spendere, quando mando i famigerati messaggini, anche qualche ricco eurocent in più ma cerco di scrivere le parole per intero. Usare simili troncature su uno spazio web, invece non ha proprio senso: semetti su un blog vuol dire che hai voglia di scriverci sopra, no? E se ti pesano le dita a picchiettare sulla tastiera...lascia perdere. Chi vuole sapere di più su quest'iniziativa, e magari diffonderla sulla blogosfera, può cliccare sul logo che ho aggiunto nella stanza dei bottoni. E kn qst v do la bnntt. Alla prok. xxx. vvtb a tt qnt.

Posted by .:[sundaydriver]:. :: 2:05 AM :: 0 Comments:

Commenta

---------------------------------------------

. : Orsù, rispondi alla domandina : .

.:Messaggi al volo:.


Tagboard by Tag-World

Name:

URL or Email:

Message [Smilies]:

. : Links : .

8 per mille alla ricerca
Ansa Balcani
Internazionale
Osservatorio Balcani
Completamente inutili storie
wikipedia
Io bene e tu?
Core de Roma

.: Blogs, die ich gern lese :.

Burekeaters
Milanobainait
Cassonetto differenziato

.: Stanza dei bottoni :.

. : Credits : .

Template By Caz
Giobe2000

Das Leben ist ganz zu kurz, um schlechten Wein zu trinken

J.W. von Goethe