.:Frase del giorno:.

...Michele Novaro incontrò Mameli e insieme scrissero un pezzo tutt'ora in voga...
(Rino Gaetano)

. : SundayDriver : .



Nome::.:[sundaydriver]:.
Da::Italy
Posta: vuoi scrivermi?
Profilo (scarno)

29 luglio 2005

Pisa, provincia di Tripoli

...o di qualsiasi altra città africana a vostra scelta, vicina a un deserto e dove fa un caldo bestiale. Per oggi sono previsti 39 gradi, in Toscana, e sulle strade 10 milioni di macchine per l'esodo di agosto. Un lieve mal di testa da lieve eccesso alcolico e poco sonno fanno sì che nonostante le molte cose che avrei da fare me ne sto miracolosamente al fresco della casa parentale sulle meravigliose pendici dei Monti Pisani, davanti al PC. Sono partito dal Friuli senza salutare molte persone, e mi scuso con loro da questa pagina, sperando che vengano a vederla. Del resto il caldo e le operazioni di trasloco mi hanno reso difficile il rimanere lucido e il ricordarmi di tutte le cose da fare.
Non è assolutamente male poter scappare dalla città; chissà quanti, fra i sopracitati 10 milioni di automobilisti sono "sunday drivers" in senso stretto, ma comunque non invidio proprio chi si mette in viaggio oggi e in generale in questi giorni; ho fatto la partenza intelligente e mi sono trovato in coda con altre migliaia di cretini...
Eppure il paese è in crisi, non ci sono soldi, il turismo è in calo, la gente sta a casa...e allora questi famosi 10 milioni di macchine (quindi, diciamo, 20 milioni di persone), dove cazzo vanno? A lavorare il fine settimana?
L'altro giorno mentre viaggiavo sull'ormai consumato percorso Udine - Pisa ho fatto caso alle automobili in circolazione, e la mia A3 con lievi difetti di carrozzeria era una delle macchine più economiche in circolazione, fra tutti Mercedes SW, BMW, qualche Ferrari e tantissimi di quei merdosi SUV, o gipponi (guidati da gibboni). Fermi alla stazione di servizio bambini di 12 anni videofonavano alla nonna rincoglionita con apparecchi che io non saprei neanche accendere, e che comunque costano almeno 150 €, mentre per telefonare ne basta uno da 40. I bar sulla spiaggia da 10 € a drink sono pieni...cazzo, 20000 lirette una birra (scusate, 19362,7 lire). C'è qualcosa che non mi torna. Per cui torno a leggere il libro di quel trombone di Eco, almeno mi addormento subito e vediamo se mi passa un pò questo mal di testa.
Ad maiora.

Posted by .:[sundaydriver]:. :: 3:12 PM :: 0 Comments:

Commenta

---------------------------------------------

27 luglio 2005

Il guidatore della domenica

Chi ha detto che i guidatori della domenica sono degli incapaci? Chi guida tutti i giorni li odia perchè vanno piano e si guardano intorno. Anch'io quando li incontro mi attacco al clacson e snocciolo rosari di bestemmie. Quando sono in auto. Ma il guidatore della domenica magari va piano perché vuole osservare il paesaggio. Perché c'è qualcosa di imperdibile al bordo della strada. Perché , parafrasando Cortazar, è soltanto una tartaruga sul cui guscio sono state disegnate delle ali, affinché abbia la sensazione della velocità.
Questo blog è soprattutto per me, non voglio barare con nessuno; ma siccome ho la fortuna di avere molti amici sparsi per il mondo, mi è venuta la voglia di romper loro le scatole anche a distanza con la mia grafomania.
Quando vi annoiate negli uffici, o gironzolate senza meta su internet, ricordatevi di fare un passaggio su queste pagine, e di lasciare magari un segno, un commento; leggete e fate leggere, si diceva un tempo. Chissà che non venga fuori qualche discussione intelligente (i commenti sono aperti a tutti), e che tutti possiamo trovare il modo di tirare il freno, da veri guidatori della domenica, proprio in mezzo alla folle autostrada informatica. E che gli altri si tamponino pure a catena.

Posted by .:[sundaydriver]:. :: 5:48 PM :: 2 Comments:

Commenta

---------------------------------------------

15 luglio 2005




Posted by .:[sundaydriver]:. :: 2:44 PM :: 0 Comments:

Commenta

---------------------------------------------

. : Orsù, rispondi alla domandina : .

.:Messaggi al volo:.


Tagboard by Tag-World

Name:

URL or Email:

Message [Smilies]:

. : Links : .

8 per mille alla ricerca
Ansa Balcani
Internazionale
Osservatorio Balcani
Completamente inutili storie
wikipedia
Io bene e tu?
Core de Roma

.: Blogs, die ich gern lese :.

Burekeaters
Milanobainait
Cassonetto differenziato

.: Stanza dei bottoni :.

. : Credits : .

Template By Caz
Giobe2000

Das Leben ist ganz zu kurz, um schlechten Wein zu trinken

J.W. von Goethe